[vc_row][vc_column][vc_column_text]Nel 2023 il mercato vedrà l’arrivo di un incredibile novità New Holland che avvicina sempre di più il brand ad un approccio amico della natura.
In occasione del Tech Day a Phoenix in Ariziona è stato presentato T7 Methane Power LNG (Liquefied Natural Gas), il primo trattore alimentato a gas naturale liquefatto, che è in grado di aumentare notevolmente l’autonomia del veicolo, migliorando anche così la sostenibilità complessiva dell’azienda agricola.
Con i suoi 270 cavalli offre la stessa potenza e coppia del suo equivalente a gasolio, garantendo autonomia di lavoro senza aver bisogno di serbatoi supplementari.
Inoltre, è sostenibile perché è alimentato da biometano liquefatto proveniente da liquami di allevamento. La nuova colorazione “Clean Blue” richiama i carburanti alternativi sostenibili e la cabina ha un tetto tipo skydome a tutta lunghezza per una migliore visibilità e senso dello spazio.
Il sistema di alimentazione a temperatura controllata, brevettato e sviluppato per questo prototipo pre-serie, comprende un serbatoio criogenico in acciaio inossidabile sapientemente sagomato per abbinarsi alle sue controparti diesel. In questo modo lo spazio è massimizzato e il gas naturale liquefatto si immagazzina in modo efficace all’interno del trattore.
In più, il rifornimento è semplice come quello di un trattore diesel: una volta sul campo, il sistema di controllo attivo della temperatura dei serbatoi garantisce il regolare funzionamento del motore.
Non vediamo l’ora di potervi presentare nelle nostre concessionarie questa super novità 2023, continuate a seguirci per non perdere nessun aggiornamento![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]